Dungeoneer
Dungeoneer Games & Simulations è una realtà dedicata alla traduzione, promozione e pubblicazione di materiale di gioco Old School Fantasy e OSR (Old School Renaissance) in lingua italiana, in collaborazione con editori e produttori italiani ed esteri.

Al momento, la Dungeoneer Games & Simulations cura svariate linee editoriali: Strange Magic – Il Gioco di Ruolo Fantasy Old School, Dungeons – Il Gioco Fantasy in Solitario, Lost in The Fantasy World, Death in The Dungeon, Streben, Fear City e accessori per Labyrinth Lord; mentre nel territorio del video retro gaming, al momento verranno prodotti solamente giochi fantasy per Commodore 64, sulla linea della conversione Akalabeth: World of Doom già pubblicata e ora diffusa gratuitamente.
Perché Old School Fantasy?
Dungeoneer Games & Simulations nasce in seno al movimento OSR, che valorizza e diffonde sistemi di gioco d’ispirazione Old School. Lontani dall’essere meramente nostalgici, i sistemi di gioco Old School come Labyrinth Lord e OSRIC hanno avuto enorme diffusione e sono tutt’ora giocati da una schiera di giocatori alla ricerca di una esperienza ludica differente da quella proposta dai sistemi attuali. Giocare “Old School” non vuol dire solamente onorarne i suoi canoni, ma abbracciare dei sistemi in cui l’iniziativa personale e la leggerezza regolistica garantiscono spazio all’azione e all’abilità personale, abbattendo l’iperstrutturalismo di maniera dei giochi dell’ultima decade.
Visita adesso il catalogo online.