“QUICKSTART – Italiano”

Che cos’è “DUNGEON TALES – Dark Fantasy Adventures”?
“È esattamente il gioco che ho sognato e desiderato per anni!”
Veloce da imparare e da iniziare, dettagliato nelle meccaniche di gioco ma non “pesante”, ideale per essere giocato con miniature in scala 28mm e 32mm e tessere dungeon modulari, ma godibile anche nella più classica modalità carta e penna. Un gioco tanto letale da essere considerato quasi un titolo OSR per i suoi numerosi riferimenti, ma con un approccio moderno alle meccaniche di base. Dungeon Tales RPG vi permetterà di giocare in CINQUE diverse modalità di gioco:
- SOLO: Sfida la tua capacità di gestire le risorse e accumulare ricchezze cercando di sopravvivere fino alla prossima stanza da esplorare grazie a una serie di tabelle casuali e meccaniche di gioco supportate dal potente e misterioso Oracolo.
- COOPERATIVA: Da 2 a 4 giocatori potranno collaborare per sopravvivere a esplorazioni sempre più difficili, condividendo la completa gestione del gioco.
- CLASSICA: Grazie alla presenza di un giocatore che assumerà il ruolo di “Maestro del Racconto” a cui sarà affidato il compito di scrivere le proprie avventure, creare nuovi mostri e mettere alla prova il coraggio e la sete di gloria dei suoi Giocatori.
- SOPRAVVIVENZA: Un singolo giocatore entrerà nell’Abisso, un dungeon infinito dove dovrà affrontare creature mostruose di ogni tipo con risorse minime. Una volta raggiunto un campo sicuro situato a caso nel dungeon, il personaggio recupererà le forze e otterrà nuove abilità speciali guadagnate nel corso del gioco.
- COMPETITIVA: Da 2 a 8 giocatori si affrontano in scenari e meccaniche di gioco. Ogni giocatore manipolerà il dungeon avversario rendendo ogni partita imprevedibile e mortale.
“Quello che avete tra le mani è il risultato di mesi di lavoro le cui origini risalgono a decenni fa proprio come le origini di questo fantastico hobby!”

Un libretto tascabile in formato A5 in cui troverete una panoramica delle regole di base, un’avventura “pronta per l’uso” giocabile nelle tre modalità di gioco disponibili e sei personaggi pre-generati pronti all’uso.
Prendete una lanterna e cliccate sul link qui sotto perché è ora di scrivere la vostra prima DUNGEON TALE!
NOTA PER GLI UTENTI ITALIANI: All’interno del folder condiviso troverete la sottocartella denominata ITA all’interno della quale si trovano i file PDF in Italiano. Per i futuri ed eventuali aggiornamenti dei file, saranno depositati nella stessa cartella.

SEGUI E ISCRIVITI ALLE PAGINE SOCIAL UFFICIALI
cliccando qui: https://linktr.ee/dungeontalesrpg






Artists Credits: Some artwork copyright William McAusland, Ink Potion Studio (Yuri Perkowski, Gasparisme, Crawlstilho, Oldskyart) and Gabriele Guazzini, used with permission.
COSA DICONO DEL GIOCO
No Dice Unrolled ha pubblicato un bellissimo articolo nel quale troverte una rapida panoramica sulla versione Quickstarter del gioco e alcune interessanti considerazioni personali di Andy, autore dell’articolo. Cliccate QUI per andare all’articolo.
Una rapida introduzione al sistema di combattimento e magia.